Attività in Corso
Complesso Ricerche Eni di Bolgiano
Interventi di adeguamento dei laboratori fisico-chimici Eni, inseriti nel Comprensorio di Bolgiano, a San Donato Milanese, necessari per il rilascio della Dichiarazione di Rispondenza.
L’adeguamento riguarda impianti elettrici datati installati in ambienti ordinari e impianti AD-PE installati in aree classificate, entrambi realizzati prima del 1990. Il rilascio della Dichiarazione di Rispondenza garantirà la rispondenza degli impianti ai criteri di sicurezza e alla Regola dell’Arte, in sostituzione della Dichiarazione di Conformità, evitando il completo rifacimento degli stessi e assolvendo agli obblighi del datore di lavoro dettati dal D.Lgs 81/08.
CAPANNONE TRAFILERIE SAN PAOLO A MOLTENO
Ristrutturazione e ampliamento di capannone industriale a Molteno, in provincia di Lecco.
All’interno del capannone saranno svolte diverse fasi di lavorazione dell’acciaio prima di arrivare al prodotto finito, quali decapaggio, ricottura, trafila, pelatura, sabbiatura e altro ancora.
Data la destinazione d’uso degli impianti, gli impianti elettrici saranno progettati per un servizio gravoso in condizioni particolari, quali la presenza di agenti chimici talvolta aggressivi, elevate sovratemperature, rischio di danneggiamento fisico per urto, presenza di sostanze combustibili e possibilità di formazione di atmosfere esplosive.
L’intervento, inoltre, mira a recuperare i componenti principali esistenti, al fine di integrarli nella nuova configurazione impiantistica richiesta dalla Committenza, in accordo ai più moderni criteri di risparmio energetico, in modo da ridurre i consumi e consentire un dimensionamento meno gravoso degli impianti, e applicando i più alti standard di sicurezza.
CENTRI COMMERCIALI BENNET
Ristrutturazione punti vendita per grande distribuzione organizzata di Bennet, a Nerviano e Cesano Boscone.
Gli interventi riguardano l’adeguamento degli ipermercati alle esigenze della Committenza, andando a realizzare gli impianti secondo gli standard ed i criteri di Bennet.
La progettazione tiene conto sia degli aspetti tecnici, legati al reimpiego e all’adattamento dei componenti principali dell’impianto elettrico, partendo dalla fornitura in media tensione fino ai circuiti di alimentazione delle utenze terminali, dei vari aspetti estetici, sia degli aspetti legati alla vendita al dettaglio dei prodotti e alla loro valorizzazione, senza tralasciare i criteri di sicurezza da applicare in ambienti con elevata presenza di persone.